L’Associazione, la storia, le regole.

L’associazione culturale senza scopo di lucro opera da ormai 8 anni nel territorio europeo, nazionale e in quello della Regione Marche dove ha la sede prefiggendosi di realizzare nei confronti di giovani studenti, di docenti, cittadini adulti, professionisti, tecnici ed amministratori pubblici e nel contesto sociale in generale gli scopi legati agli ambiti di pertinenza specifici della Educazione e Formazione alla Prevenzione e Riduzione dei rischi da catastrofi naturali e antropiche; della Educazione alla Sicurezza nei luoghi di lavoro e in tutte le attività umane, della educazione alla sostenibilità ambientale e delle attività inerenti la cura e la salvaguardia del patrimonio culturale e artistico, turistico e alimentare. Cura altresì, essendo accreditata presso la Regione Marche, la formazione di figure professionali attinenti ai campi specifici di intervento istituzionale.

Le azioni specifiche che svolge l’associazione S.E.T.A. sono così definite:

1. progettare, realizzare, svolgere e promuovere interventi ed attività di formazione , qualificazione ed aggiornamento professionale rivolti ad adulti, disoccupati, inoccupati, giovani, soggetti diversamente abili, aziende, società, enti locali, enti pubblici e associazioni no profit;
  2. realizzare percorsi formativi rivolti alle imprese nell’ambito della formazione professionale;
  3. realizzare interventi di programmazione e progettazione nel campo della formazione lungo tutto l’arco della vita;
  4. svolgere e promuovere attività di consulenza alle imprese, private e pubbliche ad enti locali ed enti pubblici nel campo della formazione e qualificazione professionale;
  5. realizzare attività didattiche, di sostegno a corsi scolastici, e formazione del personale scolastico docente, dirigente e operatore amministrativo;
  6. svolgere attività promozionali e fornire servizi vari alle scuole di ogni ordine e grado, istituti didattici, imprese e associazioni di categoria, comunque relativi ad attività rivolte particolarmente al settore della formazione
  7. collaborare con soggetti privati, persone giuridiche enti locali ed enti pubblici e privati, università e centri di ricerca per la realizzazione di percorsi formativi, masters, corsi di perfezionamento.
  8. Progettare e realizzare percorsi di ricerca in collaborazione

STATUTO DELL’ASSOCIAZIONE